La migliore melatonina in commercio, i 5 migliori integratori.

migliore melatonina in commercio

I fattori importanti per scegliere la migliore melatonina in commercio. Prima di scegliere la migliore melatonina in commercio è importante capire cos’è e come funziona.

La melatonina è un ormone che serve alla serotonina che a sua volta viene secreta dall’ipofisi e dalla ghiandola pineale, entrambe presenti nel nostro cervello. La produzione di melatonina di solito avviene al buio, infatti il periodo maggiore dove viene prodotta la melatonina è la notte, con un picco tra l’1 e le 3 di notte.

Perché è importante trovare la migliore melatonina in commercio?

Perché al corpo diventa difficile produrla se si va a dormire tardi o si hanno abitudini scorrette che causano insonnia. Trovare la migliore melatonina in commercio è importante per evitare i disturbi del sonno. Nell’uomo la melatonina è molto importante perché regolarizza il ritmo di sonno e di veglia.

Se, per diverse ragioni, la melatonina prodotta in modo naturale dal nostro corpo non basta più è importante capire che bisogna affidarsi quelle presenti sul mercato e utilizzare quindi un integratore alimentare.

Gli integratori alimentari a base di melatonina però si producono utilizzando un processo sintetico e vengono sintetizzati sotto varie forme (gocce, compresse, polveri etc…) quindi è molto importante scegliere marche affidabili e sicure nella nostra ricerca per la migliore melatonina in commercio.

Casi in cui è consigliato assumere la migliore melatonina in commercio:

melatonina la migliore in commercio.

  • insonnia
  • jet lag
  • stress
  • periodi particolarmente difficili
  • difese immunitarie basse
  • disturbi del sonno
  • disturbi nel ritmo sonno/veglia

Dove trovare la migliore melatonina in commercio?

Al giorno d’oggi è molto facile acquistare integratori di melatonina.
Potete scegliere se acquistarli sia in negozi online, sia in negozi veri e propri, entrambi saranno specializzati
e leggendo le recensioni degli acquirenti o facendovi riconsigliare da addetti alla vendita riuscirete facilmente a trovare la migliore melatonina in commercio.

La migliore melatonina in commercio: la guida.

Questo articolo vuole guidarvi nella scelta della migliore melatonina in commercio, cercando di scandagliare ogni minimo dettaglio e ogni aspetto da prendere in considerazione per aiutarvi nella scelta di quello più adatto alle vostre personali esigenze.

Melatonina la migliore in commercio: i suoi formati.

Quando si parla di melatonina si intende un integratore che attraverso la sua struttura aiuta il nostro corpo a ritrovare il corretto ritmo di veglia e sonno.
In commercio ce ne sono principalmente 3 diversi tipi e formati

melatonina migliore in commercio

  • le compresse
  • le capsule
  • le gocce

 

  • Melatonina la migliore in commercio: il miglior formato per te. Quali possono essere i vantaggi e gli svantaggi di ognuno dei 3 formati e qual è quello che risulta più adatto alle vostre esigenze personali?
  • Melatonina in forma di compresse.

La melatonina in compresse è di semplice utilizzo risulta però meno naturale, questo perché durante il processo di produzione devono essere utilizzati degli agenti esterni per mantenere insieme gli elementi in forma di compresse. Il consiglio per scegliere la migliore melatonina in compresse quindi è quello di leggere sempre con cura tutti gli ingredienti che la confezione deve riportare per legge in modo completo e chiaro e scegliere quello con meno additivi possibile e che risulterà quindi il più naturale.

  • Melatonina in soluzione: le gocce.

Un altro formato comodo da portare con sé e altrettanto semplice da usare e da dosare correttamente è quello in formulazione liquida. Le gocce possono anche essere assunte senza diluente e direttamente in bocca, mettendole sotto la lingua, ma se non vi piace il gusto potete sempre diluirle con un altro liquido non alcolico come acqua o anche succo di frutta, the o tisane.

Il vantaggio rispetto alle compresse è che la migliore melatonina in commercio in formato in gocce solitamente risulta più naturale perché non ha bisogno di aggreganti. Il consiglio per trovare la migliore melatonina in commercio in formulazione liquida è sempre quello di leggere molto attentamente gli ingredienti indicati sulla confezione e non fermarsi alle prime che trovate, ma prendetevi il gusto tempo per scegliere e valutare le alternative.

Melatonina in formato capsule.

Infine parliamo delle capsule. Sono in stato solito come le compresse, ma da esse si differenziano perché al loro interno contengono la polvere di melatonina. La forma di solito è cilindrica e anche in questo formato, con un bicchiere d’acqua, l’assunzione risulta facile e veloce.

la migliore melatonina in commercio 1

La migliore melatonina in commercio in forma di capsule si può scegliere un po’ più tranquillamente rispetto alle compresse perché risulta più pura n quanto non necessita di sostanze che leghino gli ingredienti tra loro perché la formulazione è in polvere.

Se avete dubbi di non riuscire a mandare giù le capsule si possono sempre aprire a metà e il contenuto può essere sciolto in acqua o altra bevanda non alcolica.

Gli ingredienti della migliore melatonina in commercio.

Come abbiamo già detto molte volte, prima di acquistare la migliore melatonina in commercio è molto importante prestare la giusta attenzione agli ingredienti che la compongono, soprattutto per evitare di comperare un prodotto non molto naturale. Gli ingredienti più comuni della migliore melatonina in commercio:

la migliore melatonina in commercio

  • melatonina pura
  • estratti di tiglio
  • melissa
  • valeriana
  • passiflora
  • papavero

In alcune delle formulazioni si può anche trovare:

  •  vitamina B6
  • edulcoranti
  • acidificanti
  • acido citrico
  • conservanti
  • sodio e potassio

Il consiglio per poter trovare melatonina la migliore in commercio e non una qualunque è quello di scegliere sempre un tipo di prodotto che sia diverso dagli altri e che contenga melatonina pura anzi purissima.

Solitamente la melatonina in concentrazione più pura è in gocce o in capsule e non nel formato in compresse, perché, come già detto in precedenza questo formato ha bisogno di componenti aggiuntivi esterni per compattare le compresse.

La confezione della migliore melatonina in commercio.

Le confezioni di integratore alimentare a base di melatonina sono diverse e di dimensioni che contengono una quantità minore o maggiore di prodotto, anche a seconda della formulazione.

Per le compresse e anche per le capsule è più facile scegliere il numero e la grandezza delle confezioni in base alle vostre esigenze e al dosaggio, le normali quantità variano da 30 fino a 120 unità e potete orientarvi a seconda della durata del trattamento che dovete effettuare.

Per la formulazione liquida in gocce le misure variano dai 15 ai 50 ml, diciamo che se 30 ml corrispondono a più o meno 600 gocce, conservate correttamente e calcolando 2 gocce di media al dì, la confezione vi durerà circa 10 mesi.Il dosaggio della migliore melatonina in commercio.

Ora che abbiamo visto le diverse confezioni disponibili sul mercato capiamo qual è il dosaggio consigliato nei vari formati disponibili.

Le compresse e le capsule sono disponibili a partire da unità di 1 mg, dose minima consigliata al giorno, fino ad arrivare anche a dosi da 6 mg per compressa o capsula, il consiglio è quello di iniziare dal dosaggio minore, per poi in caso, aumentarlo.

Nel caso del formato in forma di gocce, resta la dose minima al giorno di 1 mg di melatonina che equivale a 2 gocce, ma ricordatevi di leggere sempre attentamente le indicazioni presenti sulla confezione dell’integratore alimentare che avete scelto.

La melatonina pura o meno che sia si assume una volta al dì, meglio se mezz’ora prima di andare a letto e possibilmente scegliendo sempre una medesima ora in cui assumerla, in questo modo sarà più efficace.

Melatonina la migliore in commercio: quali altri elementi considerare nella scelta.

  • Il prezzo.

Il prezzo medio di una confezione di melatonina ovviamente dipende dalla quantità di compresse, capsule o ml della confezione, il prezzo medio per capsule o compresse da 60 a 90 unità è tra gli 8 e i 16 euro, marca e tipologia della melatonina contenuta, se pura o no, fanno da discriminanti.

Il prezzo della formulazione in gocce varia anch’esso tra gli 8 e i 16 euro per confezioni dai 40 ai 60 ml, anche qui tipologia di ingredienti e marca fanno variare il prezzo, il consiglio resta quello di affidarvi alla formulazione già naturale possibile.

  • La marca.

Nonostante la notorietà e la pubblicità di qualche marchio conosciuto i prezzi di questi integratori rimangono accessibili più o meno alla maggior parte delle persone, se non alla totalità.
È da tenere conto piuttosto che marche magari meno note o pubblicizzate, ma più specializzate e con ingredienti più puri avranno un prezzo maggiore ma il costo più alto sarà giustificato anche da una maggiore qualità.
Il nostro consiglio rimane lo stesso di non fare molto caso alla marca ma di controllate con molta attenzione la composizione del prodotto.

Una classifica delle 5 marche più vendute nel 2020.

  • 5 posizione: Life 120 – Melatonin Complex

La confezione contiene 180 compresse

  • La produzione è 100% italiana
  • Ottimi principi attivi e senza troppi additivi
  • Le pillole sono molto piccole e quindi di facilissima assunzione anche per chi ha problemi di deglutizione
  • La concentrazione di Melatonina è 1 mg
  • Vitamina B6 in concentrazione di 2,8 mg (quasi il doppio del fabbisogno medio giornaliero)
  • La presenza di Selenio e Zinco (per circa il 30% del fabbisogno medio giornaliero)

La formula è stata quindi studiata attentamente per far sì che gli ingredienti lavorino in sinergia, per arrivare a un benessere psico -fisico completo.
Questa marca risulta la miglior Melatonina per addormentarsi velocemente.
Il prezzo nella media per il numero di compresse, varia dai 17 ai 20 euro.

  • 4 posizione: Melatonina Dulàc

La confezione contiene 120 compresse

  • La produzione è 100% italiana
  • le compresse sono molto piccole e quindi di facilissima assunzione anche per chi ha problemi d deglutizione
  • concentrazione di Melatonina 1 g
  • adatta a vegani
  • aggiunta di Triptofano (detto anche ormone del buonumore, che aiuta la memoria e regola il ritmo di sonno e veglia)
  • aggiunta di Vitamina B6 (aiuta e rende maggiore la sintesi della melatonina)

Questa marca a lascio prolungato risulta la miglior Melatonina per riposare a lungo e serenamente.
Il prezzo nella media per il numero di compresse, varia dai 13 ai 18 euro.

Sul podio

  • 3 posizione: Melatonina con aggiunta di Zinco Selenio della marca Pierpaoli

Il dr Pierpaoli è famoso perché ha dedicato studi importanti ai ritmi circadiani.

La confezione contiene 60 compresse

  • Le compresse non sono minuscole ma si riesce a deglutirle
  • Concentrazione di Melatonina 1 mg
  • concentrazione di Zinco 8,7 mg
  • concentrazione di Selenio 50 mcg
  • mix di sostanze scelto perché rinforza il sistema immunitario
  •  adatta a vegani e completa

Questa marca risulta la miglior Melatonina per un sonno duraturo ed soddisfacente.

Il prezzo nella media per il numero di compresse, varia dagli 8 agli 11 euro.

  • 2 posizione: Naturalie con melatonina Pura 1,8 mg con aggiunta di tiglio e valeriana.

La confezione contiene 60 compresse

  • prodotto naturale e vegano
  • capsule che mixano diverse sostanze naturali che aiutano il relax ed il benessere psico fisico dell’organismo come: vitamina B6, Papavero, Passiflora, Melissa e Fiori di tiglio

Questa marca risulta molto ricca in nutrienti e la miglior Melatonina per addormentarsi più facilmente ed avere un sonno più rilassante.
Il prezzo nella media per il numero di compresse, varia dai 14 a 16 euro.

  • 1 posizione : gocce notte della marca Pineal (confezione da 30ml)

 

  • La produzione è 100% italiana
  • Flacone da 30 ml
  • sapore dolce
  • aggiunta di Valeriana
  • senza glutine 
  • senza lattosio
  • assunzione facilitata per la formulazione in gocce
  • non dà assuefazione
  • l’eccesso di melatonina viene espulso con le urine
  • non ha effetti collaterali
  • efficacia rapida e effetti calmanti istantanei perché si può mettere direttamente sotto la lingua

Questa marca risulta la miglior Melatonina perché permette di scegliere la quantità da assumere a seconda delle necessità personali.

Il prezzo nella media per i ml della confezione, varia dai 14 ai 16 euro.

Conclusioni e principali situazioni in cui utilizzare la migliore melatonina in commercio.

Il principale impiego della melatonina è quello di combattere i disturbi del sonno che possono verificarsi a causa di diverse situazioni, consigliamo quindi di assumere la migliore melatonina in commercio per contrastare:

  • Insonnia
  • Jet lag
  • Cambio di stagione
  • Turni di notte
  • Disturbi del sonno ripetitivi
  • Stanchezza eccessiva
  • Difficoltà ad addormentarsi
  • Sonno disturbato
  • Deficit dell’attenzione

Consultate sempre il medico prima di assumere la migliore melatonina in commercio anche se il dosaggio iniziale sarà quello base oppure affidatevi al consiglio di un farmacista o erborista di fiducia che saprà sicuramente consigliarvi la migliore soluzione per le vostre esigenze.

Non dimenticatevi mai di seguire i segnali che il vostro corpo vi manda e di prendervi il vostro tempo per rilassarvi e creare un ambiente il più possibile rilassante e confortevole nell’intimità della vostra casa e della vostra mente.

Cogliamo l’occasione, per invitarti a seguire il nostro blog o i nostri profili social per altri importanti consigli.

Summary
La migliore melatonina in commercio, i 5 migliori integratori.
Article Name
La migliore melatonina in commercio, i 5 migliori integratori.
Description
I fattori importanti per scegliere la migliore melatonina in commercio. Prima di scegliere la melatonina migliore in commercio è importante capire cos'è e come funziona.
Author
Publisher Name
Sonny sleep
Publisher Logo

Un integratore Alimentare a base di melatonina, camomilla, valeriana e Vitamina B6.