Sognare di essere incinta: 1 significato nascosto

Sognare di essere incinta

Sognare di essere incinta è un sogno che accomuna molte donne, sia che esse siano effettivamente in attesa di un bambino oppure no. Ma cosa significa sognare di essere incinta? Qual è il significa di questo sogno molto ricorrente per il gentil sesso.

Se il sogno viene fatto da donne che sono effettivamente incinte, forse si tratta di un modo che il nostro inconscio ha per esprimere alcune delle paure legate alla maternità. Sappiamo che queste sono innegabili sia che ci si trovi alla prima gravidanza oppure no.

Ma sognare di essere incinta e non esserlo, potrebbe avere un significato molto più profondo. Se lo vuoi scoprire è il momento di procedere con la lettura, chissà che non ti sveleremo qualche verità nascosta.

Cosa significa sognare di essere incinta

Ma allora qual è del sognare di essere incinta il significato? Innanzitutto un sogno del genere è espressione di una grande creatività.

Dentro di te, qualcosa sta maturando, cambiando, magari un progetto, che sia personale o lavorativo. Lo stai tenendo per te e la tua psiche vorrebbe che tu lo esprimessi al mondo.

sognare di essere incinta significato

Insomma lo stato interessante nel sogno c’è ma non si riferisce a un bambino, ma piuttosto a delle nuove idee, forse dei progetti un cambiamento che a breve avverrà nella tua vita e che in fondo ti da anche una serie di preoccupazioni. In altre parole sognare di essere incinta vuol dire esattamente che qualcosa dentro di te sta nascendo.

Probabilmente quella della maternità è solo una metafora per quello che ti aspetta. La gravidanza che hai sognato vuol dire che i tuoi progetti sono in una sorta di incubatrice e sta per arrivare una maturità completamente nuova.

Esattamente come succede quando si diventa mamme. Purtroppo noi umani non siamo fatti per le novità, queste spesso ci incutono timore, ci fanno preoccupare ecco che poi finisci per fare sogni del genere.

Il tuo inconscio è preoccupato, ma questo non vuol dire che non sia un sentimento positivo. La preoccupazione spesso permette di affrontare le problematiche nella maniera migliore, di riuscire a raggiungere dei risultati ottimali.

Ho sognato di essere incinta e di partorire

Un altro must del sognare di essere incinta è quello di partorire anche. Quindi andando sempre sull’onda di quello che abbiamo in precedenza detto, sognare di essere incinta e poi partorire, vuol dire che il cambiamento è avvenuto.

Insomma forse non sarà stata indolora ma la trasformazione interiore c’è stata ed è finalmente pronta ad emergere e raggiungere il massimo dei risultati che si possano ottenere. Ogni singolo progetto e ogni singola idea di cui tu stessa sei stata l’incubatrice andranno finalmente a vivere e a realizzarsi.

cosa significa sognare di essere incinta

In sostanza sei arrivata qui per sapere del sognare di essere incinta il significato e hai scoperto che i sogni sono l’espressione di un intero mondo che hai dentro di te. Quindi se hai sognato di partorire, vuol dire che i tuoi progetti sono a buon punto e che molte novità stanno per arrivare.

Noi ti auguriamo il meglio ma sappi che sognare di essere incinta vuol dire che qualcosa di prorompente dentro te c’è e sta per vedere finalmente la luce. Tranquillizza allora il tuo partner, non vuoi un figlio in questo momento, o forse sì, sarà il tuo inconscio a dircelo.

Sognare di essere incinta significato se i bambini sono 2

Nella vita reale diventare madre di 2 gemelli può essere o un grande desiderio o l’espressione di uno dei più grandi incubi. Cioè in fondo diciamocelo, già essere genitore di un solo bambino per volta è complicato, figurati 2 insieme.

Quindi sognare di essere incinta di 2 gemelli può essere un vero e proprio incubo. Ma come sempre nasconde anche una serie di significati.

Cosa significa sognare di essere incinta di 2 gemelli? Può voler dire che si raddoppia.

ho sognato di essere incinta 2

Come dici? Cosa intendo? Che tutto ciò che abbiamo detto prima sui progetti e sulla realizzazione personale potrebbe raddoppiarsi.

È possibile che stia portando avanti contemporaneamente più di un lavoro per volta e che questo ti porti ad avere dei pensieri e della paure. Ovviamente qualunque cambiamento personale porta con se dei pensieri, un po’ di ansia e anche un po’ di paura.

Dietro a tutto questo si nascondono speranza e gioia che escono proprio nel sogno. Sognare di essere incinta di 2 gemelli non porta nulla di diverso dal sogno di essere incinta di un solo bambino, amplifica solo i sentimenti che si provano in un determinato momento.

Ma d’altro canto, i sogni non sono certo univoci, non sono delle leggi non modificabili e per questo motivo è possibile che quando ti svegli e dici ho sognato di essere incita di 2 gemelli, tu stia combattendo contro una sorta di dualità che hai dentro di te. In ognuno di noi possono essere presenti 2 aspetti che finiscono ad essere in lotta tra di loro.

Sognare di essere incinta di 2 gemelli da una parte esprime l’angoscia di questa dualità, dall’altra la voglia e la spinta a superarla e far arrivare gli opposti a una sorta di serenità interiore.

Sognare di essere incinta: maschio VS femmina

Sognare di essere incinta abbiamo visto che è espressione di un progetto che stai portando avanti. Di idee nuove che non vedono l’ora di essere messe in piazza e di farsi conoscere da tutti.

Se ci vorranno più o meno di 9 mesi, questo lo puoi sapere solamente tu. Ma nel sonno è possibile che tu sia in attesa di un maschietto o di una femminuccia.

ho sognato di essere incinta

Il significato è lo stesso? Vediamolo insieme.

Nel caso in cui tu sognassi di essere incinta di una femmina potrebbe voler dire che ti vuoi ricongiungere alla tua parte femminile. Magari ti sei un po’ trascurata nell’ultimo periodo e vuoi tornare a prenderti cura di te stessa.

Un desiderio ragionevole questo. Il tuo inconscio ti sta offrendo un campanello d’allarme devi dar spazio alle tue emozioni, non devi reprimerle, questo potrebbe farti star male.

Ma sognare di essere incinta di un maschio invece? Un sogno del genere potrebbe invece voler dire che hai bisogno di curare il tuo aspetto maschile, quello che più ti lega all’intelletto e alla forza.

Sognare di essere incinta e perdere sangue o il bambino

Anche in questo caso ci troviamo di fronte a una delle più grandi paure per una donna in attesa, quella di avere una problematica durante la gravidanza. Ecco per quale motivo abbiamo innanzitutto bisogno di fare una premessa.

Se sei incinta e fai un sogno del genere, per quanto possa essere un incubo, non è certo un sogno premonitore. Quindi mia cara donna tranquilla e non spaventarti.

Sappiamo bene che avere l’idea che un sogni porti male è una credenza spesso radicata ma che non si fonda su nessuna verità assoluta. Se sogni di perdere il bambino è solo l’inconscio che sta mettendo in scena una di quelle che è la più grande paura di una donna in stato interessante.

Purtroppo le paure devono essere lasciate sfogare in qualche modo e in genere i sogni sono il modo migliore. In altre parole si tratta di un sogno che non descrive qualcosa che succederà, ma qualcosa di cui tu hai paura.

Si tratta di sogni che pur spaventando aiutano ad affrontare la propria paura e magari a superarla per vivere al meglio ciò che invece verrà. Questo nel caso in cui tu sia veramente incinta.

Se invece non aspetti un bambino e fai un sogno del genere, forse stai vivendo una situazione angosciosa, che ti sta turbando in maniera profonda. Senti di non aver pieno controllo di quello che sta succedendo e il tuo inconscio vuole prendersi cura di te.

Il sogno questa volte esprime la paura di fallire.

Sognare di essere incinta e desiderio di maternità non sono sempre correlati

Ci sono poi casi in cui si sogna di essere incinte ma in realtà non si ha alcun desiderio di maternità. Abbiamo chiarito che in fondo sognare di essere incinta e volere veramente un figlio non ha nessun legame.

Sognare di essere incinta ha significati molto più metaforici che reali. Proprio per questo motivo, se sei una donna che non vuole bambini e sogni di essere incinta, non avere paura, non vuol dire che il tuo pensiero è cambiato.

Questo sogno ha il solo significato che ti trovi in un periodo particolare e il parto sono i tuoi progetti nascosti. Viviti pure il sogno con estrema serenità senza il timore, anche questa volta che sia un sogno premonitore.

Gravidanza indesiderata

Sognare una gravidanza che non si vuole potrebbe diventare un vero e proprio incubo. In realtà possiamo dirti che si tratta di un sogno molto più comune di quello che pensi, soprattutto nelle ragazze molto giovani che stanno scoprendo per la prima volta la loro sessualità.

Quello della gravidanza è un sogno che si presenta spesso nelle ragazze che si affacciano per la prima volta alla sfera intima e che temono di concepire un bambino ma di non volerlo. Ovviamente questo non vuol dire che nelle donne mature non sia un sogno che può diventare ricorrente.

In alcuni casi sognare una gravidanza e la volontà di non avere il bambino può essere espressione del timore di non riuscire a gestire il periodo che si sta vivendo. Vedere il traguardo che si allontana e la paura di aver cantato vittoria fin troppo presto.

Infine una gravidanza non desiderata può essere espressione di un non sentirsi pronti ad assumersi alcune responsabilità. Non per forza si parla di sfera sessuale o familiare, magari c’è in ballo una promozione sul posto di lavoro e si crede di non essere pronti a gestire il carico.

Sono un uomo e ho sognato di essere incinta/o

“Sono un uomo e ho sognato di essere incinta/o”

Tranquillo non c’è assolutamente nulla di male. Succede che anche se sei un uomo sogni di essere incinto.

Nonostante i tuoi amici dicano il contrario, si tratta di un fenomeno che si presenta molto di frequente, soprattutto quando la compagna è incinta. Forse non sai che ci sono dei casi estremi in cui alcuni uomini finiscono per sperimentare quella che viene chiamata la Sindrome di Couvade, essa consiste sostanzialmente nel venere le stesse emozioni della compagna che sta aspettando il bambino.

In ogni caso non c’è da meravigliarsi nello scoprire che sono molti gli uomini che sognano di essere incinta ma non lo ammettono. Anche nel caso maschile, il sogno di una gravidanza rappresenta lo scoglio di un cambiamento da portare a termine.

Mio caro uomo, lo so che ti vuoi far credere rude, ma lo sappiamo bene che anche tu hai le tue preoccupazioni e il tuo inconscio le rivela.

Sognare di essere incinta: riassumendo

Eccoci qua sul finire del nostro studio del cosa vuol dire sognare di essere incinta. Come abbiamo potuto vedere in realtà c’entra ben poco con la maternità vera e propria, ecco per quale motivo può capitare di fare un sogno del genere anche agli uomini.

Sognare di essere incinta ha un significato veramente particolare, fa vivere ogni singolo progetto un po’ come se fosse un figlio, un po’ come se ogni decisione fosse figlia di un processo veramente lungo da affrontare. Un percorso che assomiglia molto alla maternità.

Non neghiamo che ognuno di noi vive i cambiamenti con un po’ di preoccupazione, con la non conoscenza di qualcosa di mai sperimentato prima. Esattamente come le mamme che aspettano i loro bambini e nutrono paura per questa situazione.

Lo abbiamo detto e lo ripetiamo, ciò che risulta veramente importante è riuscire a comprendere che anche se si è in attesa e si fanno sogni strani per quel che riguarda la gravidanza, non si è in presenza di sogni premonitori, ma dell’espressione di una paura. Ogni singolo sentimento deve in qualche modo essere rielaborato dall’inconscio, espresso in modo tale che non si finisca per lavorare a vuoto.

Insomma fiumi e fiumi si sono consumati in merito ai sogni e a tutt’oggi non mancano esempi di studi in merito.

Salutandoti ti rinnoviamo l’invito a seguire il nostro blog, oppure visitare i nostri canali social!

Summary
Sognare di essere incinta: 1 significato nascosto
Article Name
Sognare di essere incinta: 1 significato nascosto
Description
Sognare di essere incinta è un sogno che accomuna molte donne, sia che esse siano effettivamente in attesa di un bambino oppure no. Ma cosa significa sognare di essere incinta? Qual è il significa di questo sogno molto ricorrente per il gentil sesso.
Author
Publisher Name
Sonny Sleep
Publisher Logo

Un integratore Alimentare a base di melatonina, camomilla, valeriana e Vitamina B6.