Sognare di fare la cacca: 2 significati profondi

Sognare di fare la cacca

Sognare di fare la cacca può assumere diversi significati. In fondo i sogni in cui si esplicano i propri bisogni fisiologici sono veramente molto comuni.

In linea generale potremmo anche parlare del sognare la cacca, perchè magari non si tratta della propria, ma quella di un’altra persona o di un animale. Comunque sia possiamo tranquillamente affermare che sognare di fare la cacca è un esperienza molto comune.

In questo nostro particolare articolo vi indicheremo in che maniera interpretare un sogno in cui è presente la cacca. Lo sappiamo, l’argomento non è certo di quelli da condividere con un vasto pubblico, ma nell’intimità della propria persona, forse si vuole dare una spiegazione a sogni di questo genere.

Quindi mi rivolgo proprio a te che mi sta leggendo, se ti è capitato di sognare di fare la cacca, non vergognarti, è capitato a molti prima di te e capiterà ancora ad altri. In fondo la cacca, nella vita reale viene interpretata come un segno di fortuna e ricchezza.

Quando per sbaglio se ne schiaccia uno, sembra che porti molta fortuna, a teatro non c’è commedia che non inizi con un MERDA, MERDA, MERDA dietro le quinte. Allora scopriamo insieme cosa significa quando la cacca diventa protagonista dei nostri sogni.

Sognare di fare la cacca e psicoanalisi

La tradizione vuole che sognare di fare la cacca sia di buon auspicio, questo perchè la cacca è associata all’abbondanza e sembrerebbe portatrice di soldi. Ovviamente i due maestri della psicoanalisi non potevano non soffermarsi su un sogno di questo genere.

sognare di fare la cacca addosso

Innanzitutto Freud per il quale fare la cacca sarebbe un vero e proprio momento di piacere. Le feci per il buon Sigmund caratterizza la vita del bambino tra i 18 e i 36 mesi.

In questi mesi l’infante proverebbe un gran piacere nell’espletare le sue funzioni, soprattutto perchè in genere esse genererà grandi attenzioni nei confronti del piccolo da parte dei genitori. Proprio questa attenzioni farebbero in modo che il bambino riesca a sviluppare una grane autostima ed autonomia.

Allo stesso tempo questa fase può anche essere causa di grande frustrazione. I genitori vogliono che il bambino si abitui a fare la cacca nel vasino e che riesca a mantenerla, esattamente come richiede la società.

Ecco questo al bambino genera ansia.

Jung

Per quel che invece riguarda Jung le feci sarebbero la una sorta di scarto della nostra mente, che deve essere eliminato. L’individuo vorrebbe rigenerarsi da quelle che sono le regole sociali che a volte lo opprimono.

sognare di fare la cacca in pubblico

Quindi la cacca in tale ottica sarebbe un individuo da espellere dalla nostra psiche. Gli escrementi in questa maniera possono assumere tanto una valenza positiva quanto negativa, molto dipende dal proprio vissuto interiore.

Sognare di fare la cacca è come convogliare negli escrementi tutto ciò che è rimasto sospeso e che in parte influenza negativamente la nostra vita. Inoltre per Jung quando si sogna di non riuscire a fare la cacca, si esprime l’ansia di non riuscire ad esprimere noi stessi e a liberare le proprie necessità.

Sognare di fare la cacca: una grande quantità

Quindi sognare di fare la cacca è un sogno molto comune, spesso capita di sognare di fare tanta cacca e in questo caso quali significati occorre dare alla rappresentazione onirica? In questo caso quando capita di sognare di fare la cacca, si rappresenta una grande liberazione interna.

sognare di fare la cacca numeri

Anche se solo in sogno ci si libera di un peso che risultava non solo essere opprimente, ma anche motivo di tensione interna. Sognare di fare la cacca spesso si lega al bisogno di dover esprimere qualcosa, come un sentimento represso che può essere di rabbia, senso di colpa, ma anche di preoccupazione.

Nel caso in cui si faccia un sogno del genere, probabilmente si ha bisogno di scaricare lo stress. Ma questa non è l’unica interpretazione possibile.

Come sempre l’interpretazione dei sogni si lega molto anche al periodo che si sta vivendo. Infatti spesso sognare di fare la cacca in grande quantità può anche essere segno che nella nostra vita c’è qualcuno che si deve lasciar andare, ma da cui spesso si fa fatica a separarsi.

Infine ultimo significato che possiamo indicare nell’interpretazione di questo sogno, è quello del bisogno di dare un taglio con il passato e girare pagina per iniziare una vita completamente nuova.

Sognare di fare cacca addosso

Sognare di fare la cacca addosso è uno di quei sogni molto imbarazzanti. Per quanto si tratti solo di un sogno, nel raccontarlo di prova comunque un certo pudore, un senso di vergogna.

sognare di fare la cacca numeri 2

In ogni caso, ci sono persone che raccontano come a volte sia capitato di sentire un impellente bisogno di fare la cacca e non riuscire a trattenerla; tanto che nel sogno se la sono fatta addosso. Per riuscire a fornire un’interpretazione di un sogno di questo genere, è importante però ricordare in quale contesto questo accade.

Quando capita di sognare di fare la cacca addosso mentre si è nel letto, la rappresentazione onirica indica come ci sia stato un peggioramento nel proprio stile di vita e questo non viene accettato. Ma lo stesso sogno potrebbe anche indicare una regressione allo stato infantile, quando non si era autonomi e si dipendeva da qualcuno anche per le cose più semplici.

Ma il significato più forte del sognare di fare la cacca addosso è sicuramente l’idea di base di non sentirsi desiderati dall’ambiente in cui si vive. Si nutre in questo caso una sensazione, come se ci si sentisse poco meritevoli di attenzioni.

Sognare di fare la cacca: escrementi molli

Come spesso succede e come abbiamo già indicato non molte righe fa, per dare una giusta interpretazione di ogni tipo di sogno occorre ricorda ogni particolare. Altrimenti si avrà solo una spiegazione per grandi linee che non ci potrà fornire di certe una spiegazione che sia efficiente.

Quindi si fa presto a dire cosa segnica sognare di fare la cacca, ma come era? Ci siamo in precedenza soffermati sulla quantità, adesso vediamo la consistenza.

Sognare di fare la cacca molle o addirittura liquida significa che nella propria emotività ci sono delle grandissime difficoltà nei confronti di ciò che ci risulta difficile da accettare. Probabilmente si pensa di aver subito una specie di torto e questo non ci da pace.

In sostanza si sente il bisogno psicologico di liberarsi e questo ci porta a sognare di fare la cacca per poter provare un senso di sollievo.

Dura

Sognare di fare la cacca dura invece potrebbe voler dire che non si riesce proprio a liberarsi delle esperienze negative. Ci sono delle tensioni in ballo che ci attanagliano, che creano delle problematiche a livello psicologico.

In alcuni casi limite non solo la cacca è dura, ma si fatica addirittura ad espellere. La cacca è un ostacolo, rappresenta l’incapacità di lasciarsi andare.

Sognare di fare la cacca dura è una delle esperienze oniriche che spesso veniva spiegato dall’amato Freud. Il maestro della psicoanalisi parlava si “Carattere anale” che si caratterizza per una particolare rigidità.

Una persona di questi genere finisce per avere una visone distorta dell’ambiente che ci circonda, non riesce a lasciarsi andare alle emozioni. Insomma non proprio uno stinco di santo, ma un soggetto che a volte non riesce nemmeno a farsi voler bene.

Sognare di fare la cacca e trattenerla

A volte succede che non si sogna propriamente di fare la cacca, ma piuttosto la si trattiene. Il significato di un sogno di questo genere, è espressione di una grande difficoltà ad espellere ciò che si ritiene essere nocivo per la propria vita.

Ma trattenere la cacca troppo a lungo è pericoloso sia nella vita reale che nei sogni. Un comportamento di questo genere provoca dei forti disagi.

A volte invece si sogna che qualcun altro  trattiene il suo bisogno, ecco in quel caso probabilmente il sognatore non riesce a purificarsi; ma la motivazione è particolare. Se si sogna che qualcuno trattiene il bisogno di fare la cacca, probabilmente di antepone il proprio bisogno a quello degli altri.

Questo ovviamente crea degli enormi disagi al corpo e alla psiche.

Sognare di fare la cacca in pubblico

Sognare di fare la cacca in pubblico è sicuramente un altro sogno che crea non poco imbarazzo. Ma si tratta anche di una rappresentazione onirica che ha un forte significato a livello sociale.

Infatti sognare di fare la cacca in pubblico può voler dire che si è alla ricerca di affermazione nel proprio ambiente. Forse ci si sente poco compresi, si avverte frustrazione, sentimenti che si tengono dentro e non si esprimono.

Si sente il segreto bisogno di rompere con i classici schemi ed ecco che questo si esprime con il sognare di fare la cacca in pubblico, mettendo in mostra qualcosa di molto privato. In alcuni casi può succedere di sognare di fare la cacca in pubblico, ma davanti a una persona in particolare.

Se succede questo, probabilmente il bisogno di esprimere una parte di se è nei confronti di una specifica persona, non della società in generale. In ogni caso, ciò che provoca il sognare di fare di fare la cacca è un senso di oppressione e di bisogno di nascondere qualcosa di se.

Sognare di fare la cacca: altri scenari

La mente umana non è semplice da comprendere. Anche quando si sogna, si da spazio a quelli che sono i proprio sentimenti, in maniera veramente particolare.

Ecco che sognare di fare la cacca si può esprimere in diversi modi. Allora vediamo quelli più comuni.

  • Pestarla

Nella vita reale pestare la cacca è segno di fortuna e nei sogni? Quando invece di sognare di fare la cacca, si sogna di acciaccarla, probabilmente si ha paura di sbagliare qualcosa.

Nonostante l’errore che si teme di compiere, comunque il pestare la cacca è annuncio di fortuna e di guadagno imminente.

  • Toccarla

Sognare di toccare la cacca forse può provocare un senso di disgusto. Ma leggendone il significato probabilmente ti ricrederai.

Se in sogno si tocca la cacca allora si avrà molto successo e molto denaro a disposizione. Tutto ciò che si desidera e che si sta progettando andrà per il meglio.

  • Sporcarsi

Se invece di sognare di fare la cacca, si sogna di sporcarsi con gli escrementi, probabilmente si sono avute delle discussioni con il proprio ambiente familiare e questo colpisce molto il proprio stato d’animo. Stai cercando una soluzione che non riesci a trovare.

Probabilmente questa situazione ti sta stancando.

Sognare di fare la cacca numeri

Ma quali sono il sognare di fare la cacca numeri? In molti quando cercano il significato di un sogno, sono anche alla ricerca dei numeri corrispondenti a tale rappresentazione.

Quindi che numero gioco quando capita di sognare di fare la cacca?

  • calpestarla: 9;
  • sporcarsi: 15;
  • nel letto: 22;
  • cacca: 22;
  • cacca umana: 40;
  • animale: 34.

Sognare di fare la cacca: conclusioni

Quindi  sognare di fare la cacca può avere una duplice valenza, innanzitutto può essere espressione di una imminente fortuna che ci capita. Abbiamo visto che in alcune circostanza sognare di fare la cacca, vuol dire che sarà molta la fortuna che ci aspetta.

Ma la maggior parte delle volte sognare di fare la cacca è la rappresentazione del bisogno di liberarsi di un peso, esattamente come succede nella realtà. Il peso può essere interno a noi, ma anche esterno.

Ci sono casi in cui sognare di fare la cacca vuol dire che si ha la sensazione di non riuscire ad esprimere se stessi. Si è alla ricerca di affermazione, si vuole che la società ci accetti e il tutto volga a farci raggiungere un certo risultato,

In altri casi invece, sognare di fare la cacca indica che vediamo qualcuno di opprimente nella nostra vita e la vorremmo eliminare. Non è bella la similitudine ma ci se ne vuole liberare esattamente come si fa con gli escrementi.

Poi c’è la psicanalisi, con il buon vecchio Freud per il quale l’atto di fare la cacca è l’espressione del vero piacere. Ci rimanda a quando si è bambini e il fare la cacca da un lato è piacevole anche per le attenzioni che si ricevono dai genitori, dall’altra è espressione della preoccupazione di dover imparare a farla nel vasino.

Salutandoti ti invitiamo a seguirci sul nostro blog e sulle nostre pagine social.

Summary
Sognare di fare la cacca: 2 significati profondi
Article Name
Sognare di fare la cacca: 2 significati profondi
Description
Sognare di fare la cacca può assumere diversi significati. In fondo i sogni in cui si esplicano i propri bisogni fisiologici sono veramente molto comuni.
Author
Publisher Name
Sonny Sleep
Publisher Logo

Un integratore Alimentare a base di melatonina, camomilla, valeriana e Vitamina B6.