Sognare ragni: i 4 numeri della cabala

Sognare ragni

Sognare ragni per un aracnofobico è un vero e proprio incubo. Ad onor del vero dobbiamo specificare che nella maggior parte dei casi i ragni sono completamente innocui, ma questo non vuol dire che se invadono i nostri sogni ne siamo felici.

Come si dice? Il ragno porta guadagno? Ma sarà vero anche quando capita di sognare un ragno?

Sappiamo bene che l’aspetto non proprio piacevole dei ragni, spesso trasforma il sogno in un’esperienza non proprio piacevole. In fondo i ragni sono tra gli animali che suscitano maggiore fastidio anche nell’incontrarli nella vita comune.

Ma noi siamo qui per parlare del lavoro del nostro inconscio e siamo curiosi di conoscere del sognare ragni il significato.

Sognare ragni: i significati più comuni

Sognare ragni può succedere e spesso è un sogno che lascia un senso di inquietudine. Ma se possiamo rassicurarti, quando ti capita di sognare un ragno, puoi stare tranquilla, perchè non c’è nulla di preoccupante.

sognare ragno

Sarà perchè a volte questi piccoli animali suscitano ribrezzo, che sognarli fa pensare subito a elementi estremamente negativi che presto si presenteranno. Questo pensiero è in qualche modo amplificato dalle credenze popolari, che vogliono il ragno come qualcosa legato ad elementi oscuri e negativi.

Ma sognare ragni non deve per forza essere qualcosa di oscuro e avverso. Quando questo animale si presenta in sogno nonostante il suo aspetto non molto piacevole non deve per forza rimandare a qualcosa di altrettanto poco piacevole.

Possiamo dunque affermare che spesso la sensazione di paura e di inquietudine lasciata dal sognare ragni è portata dalla sensazione che dà l’animale stesso, soprattutto a chi lo teme. Spesso il sognare ragno è dettato dalla ciò che si sta vincendo in un certo momento.

Ci sono casi in cui sognare ragni è sinonimo di paura, altre volte addirittura di curiosità e addirittura ammirazione. Per poter avere un giudizio generale su quello che è il sognare un ragno occorre non avere pregiudizi nei confronti dell’aspetto dell’animale stesso.

Il contesto in cui il sogno si realizza dovrebbe essere analizzato in maniera generale, i particolari saranno sempre molto preziosi per una corretta interpretazione. Dovrai ricordare cosa fa il piccolo animale nel sogno, ad esempio se è fermo o se si muove.

Diversa interpretazione merita invece se il ragno attacca il sognatore, forse sei in un periodo molto difficile.

Sognare ragni e tutti i significati negativi

Il ragno è un predatore e questo lo sanno tutti. Tesse la sua tela in cui intrappola altri insetti malcapitati, che diventano le sue prede.

Il suo filo stringe le prete mentre le paralizza e le porta alla morte con l’iniezione del suo veleno. Forse proprio per questo motivo il ragno è un animale che incude un certo timore e paura.

sognare un ragno 2

La femmina dei ragni poi, ha la strana abitudine di divorare il suo compagno dopo l’accoppiamento. Con questo puoi già comprendere che sognare ragni non è che sia poi così piacevole.

Spesso sognare un ragno porta con se una sensazione di ansia e paura. Questo vale soprattutto nel caso in cui l’animale che si sogna è nero.

Ovviamente se tutto fosse così semplice non avrebbero senso tutti i manuali sull’interpretazione dei sogni. Può capitare che il sogno di un ragno si presenti quando si stanno vivendo delle paure difficili da affrontare.

In questi casi si può sognare un ragno che insegue, indice della volontà di fuggire da qualcosa che ti spaventa e non vuoi proprio affrontare. Questo qualcosa potrebbero anche essere semplicemente delle responsabilità.

Se il ragno morde o punge l’inconscio vuole mandare un segnale di pericolo. Forse ti trovi in una relazione che non si adatta a te.

Sognare ragni e significati positivi

Come già affermato in precedenza, non sempre sognare ragni ha un significato negativo, in alcuni casi si tratta di sogni che possono avere anche dei significati positivi. Insomma siamo di fronte al più classico dei bivi di quando si interpreta un sogno.

sognare ragni significato

Per capire se il sognare ragni abbia dei risvolti positivi, occorre prestare attenzione in maniera specifica a quelle che sono le caratteristiche positive dei ragni (sì, ce ne sono). Ad esempio è possibile che nel sogno i ragni non facciano poi tanta paura, anzi li si consideri degli animali da osservare con curiosità.

In questi particolari casi sognare un ragno indica le qualità creative, la pazienza, la capacità di costruire ed eventualmente ristrutturare al bisogno. Insomma comportarsi alla stessa maniera in cui agisce il ragno quando tesse la sua ragnatela, con cura e pazienza.

Il ragno e la sua tela

Il sognare ragni con la loro tela o intenti a tesserla, merita un approfondimento specifico. Sognare un ragno che tesse la propria tela potrebbe voler dire che si nutre molta fiducia nelle proprie doti.

Si ha la certezza che con pazienza e con costanza, si possono raggiungere tutti i propri obiettivi. Questo perchè la tessitura della tela è un’immagine che potremmo definire archetipa, simbolo dei fili della propria esistenza.

sognare un ragno

Poi dicono che sognare ragni non ha anche dei risvolti positivi. A volte il ragno può utilizzare la sua tela per spostarsi e per volare da una zona all’altra.

Nel caso in cui nel sogno compaia propria questo, potrebbe voler dire che le paure stanno svanendo. Ovviamente ogni medaglia ha il suo risvolto e nel caso in cui questo ragno “volante” faccia paura probabilmente c’è qualcosa che blocca.

Non di rado i ragni volanti vengono visti come delle vere e proprie ossessioni che influiscono in maniera determinante sulla propria esistenza.

Sognare ragni e psicoanalisi

Anche sul sognare i ragni non potevano non esserci le interpretazioni di quelli che sono i massimi esponenti della psicoanalisi e dunque Jung e Freud. Per Jung il sognare ragni significato, si collega all’inconscio più profondo.

Rappresentazione di ciò che sappiamo farci paura. Spesso il sognare ragni si lega alla figura di una donna che si rivela essere fin troppo opprimente, forse un’amante che ci tenta, una figura materna non troppo guidata dall’affetto.

Freud invece va approfondendo proprio il sognare ragni e il suo legarsi a quella che è la figura materna. Questa dovrebbe essere eliminata dalla propria mente, per andare alla ricerca di quella che è una nuova femminilità, quella che poi si troverà in quella che sarà la propria moglie e compagna.

Sognare ragni e i loro colori

L’interpretazione di un sogno in cui è presente un animale come il ragno, passa inevitabilmente attraverso quelle che sono le caratteristiche fisiche di questo animale. Quindi soffermarsi ad esempio su quelli che sono i colori del ragno che si sogna, si rivela importante.

Sognare ragni bianchi può rappresentare ad esempio dei problemi che probabilmente sai come sdrammatizzare. Quando invece il ragno è rosso le tensioni a cui ci si riferisce sono quelle sessuali.

Sognare un ragno nero può essere indice di paura, ma se invece è giallo, probabilmente il problema è l’impossibilità di fidarsi. Raramente succede di sognare un ragno arancione bicolore.

In ogni caso prestare attenzione a quelle che sono le caratteristiche dell’animale è estremamente importante per riuscire ad interpretare il sogno e comprendere il messaggio che l’inconscio vuole lanciare.

Alcuni particolari importanti

Quindi ricapitolando, esattamente come succede per altri animali che possono comparire in sogno, quando si sogna un ragno occorre prestare attenzione ad alcune caratteristiche. Innanzitutto la grandezza del ragno.

Più l’animale è di grandi dimensioni, maggiore sarà la preoccupazione che si nutre. Un ragno gigante invita a fare molta attenzione.

Sognare ragni velenosi vogliono dire che alcune persone vicine al sognatore potrebbero provare ad avvelenarne la vita. Nel caso in cui oltre a sognare un ragno lo si uccide, allora finalmente si p decisi ad agire, per riuscire a raggiungere i propri traguardi.

Se non si riesce ad uccidere l’animale, probabilmente c’è qualcosa che blocca. Ma se il ragno è morto allora probabilmente un cambiamento sta per avvenire o già sta avvenendo.

Se il ragno non è da solo, ma in buona compagnia di altri suoi simili, il sogno ci indica la nostra incapacità di affrontare e dominare le preoccupazioni, l’incapacità di distinguere tra bene e male. Possiamo a questo punto affermare che sognare ragni può avere diversi risvolti.

In fondo non bisogna mai dimenticare che il sogno è una messa in scena del nostro inconscio. Esso può utilizzare la nostra paura ma anche un gran numero di sensazioni diverse, che possono essere anche piacevoli, come la curiosità.

Questo probabilmente è il motivo per cui dare un’interpretazione ai sogni non è poi così semplice. Sono molti i tratti da tenere in considerazione, nel momento in cui si decide di dare un significato al proprio sogno.

… e ancora

Sognare ragni che camminano sul corpo potrebbe avere diversi significati a seconda delle sensazioni che durante il sogno si provano. In genere si sente una sorta di pericolo che sta invadendo i propri confini.

Insomma il pericolo deriva da una persona molto vicina, forse da un familiare. Se i ragni sono molti allora essi impersonificano l’impossibilità di liberarsi da alcuni pensieri che sono ormai divenuti ossessivi.

Vergogna e problemi sono rappresentati dal sognare ragni sul proprio volto. Se si sposta sulla testa allora probabilmente vi sono dei problemi teorici da risolvere, che si rivelano pesanti e difficili da affrontare.

Se in buono stile cinematografico, il ragno è in bocca vuol dire che ti vengono dette delle cose poche gradevoli. Se l’animale  nell’orecchio, qualcosa che ti è stato detto non ti ha fatto piacere.

Le parole ti hanno ferito a tal punto che ti sembra difficile vivere la tua normalità. Sognare un ragno nel proprio occhio, probabilmente indica una certa difficoltà nel vedere le cose come stanno realmente.

Un ragno che cammina sulla schiena indica un peso schiacciante. Ma le interpretazioni del sognare ragni non si fermano certo qui.

Se a sognare ragni è una donna incinta, l’animale identifica tutte le paure legate all’attesa del proprio bambino. Se oltre a sognare un ragno nel sogno si è anche incinta allora tutto indica la tendenza a vedere problemi.

L’animale è un’ostacolo da superare.

Sognare ragni e il gioco del Lotto

Spesso che naviga in rete alla ricerca del significato del proprio sogno, va anche alla ricerca di quelli che sono i numeri associati al soggetto del proprio sogno. Ovviamente il ragno non si smentisce e segue le linee generali di tanti altri simboli dei sogni.

In altre parole, occorre precisare che quale numero associare al sognare ragni dipende molto dalle caratteristiche del ragno e dal contesto in cui il sogno si svolge. In linea generale i numeri che si associano al sonare  ragni sono:

  • 32;
  • 30;
  • 88;
  • 34.

4 numeri che si possono o giocare da soli o unire in un’unica schedina per tentare la fortuna.

Sognare ragni: riassumendo

Spesso il significato negativo al sognare un ragno viene dato dall’aspetto non particolarmente piacevole dell’animale stesso. La sua figura di predatore, di colore scuro, con la femmina che divora il suo compagno dopo l’accoppiamento, certo non ha contribuito a rendere piacevole un sogno del genere. 

Ma abbiamo visto che però non sempre sognare ragni sia qualcosa di negativo, a volte può essere portatore di buoni propositi. Ci siamo infatti soffermati su quelle che sono le caratteristiche delle ragnatele.

Tessute con estrema cura dal ragno, spesso anche nella vita normale ci si sorprende ad ammirarle per la loro maniacale precisione. Se questo succede nel sogno, probabilmente è indice di una profonda fiducia in quelli che sono i proprio mezze e le proprie capacità. 

Come spesso succede per poter interpretare cosa voglia dire veramente sognare ragni, occorre prestare attenzione a una serie di caratteristi. Influisce su ciò il colore del ragno, che se nella vita reale è in maggior misura di colore scuro, nei sogni può anche essere candido. 

Ma ancora già importanza assume come ci si sente mentre si sogna, le sensazioni che si provano. Diviene estremamente importante capire se il ragno suscita paura e disgusto o se invece se ne ammirano le arti. 

In altre parole dire quale significato si celi dietro al sogno di un ragno, non è così semplice come a volte si pensa.

Salutandoti ti invitiamo a seguirci sul nostro blog e su quelli che sono i nostri canali social

Summary
Sognare ragni: i 4 numeri della cabala
Article Name
Sognare ragni: i 4 numeri della cabala
Description
Sognare ragni per un aracnofobico è un vero e proprio incubo. Ad onor del vero dobbiamo specificare che nella maggior parte dei casi i ragni sono completamente innocui, ma questo non vuol dire che se invadono i nostri sogni ne siamo felici.
Author
Publisher Name
Sonny Sleep
Publisher Logo

Un integratore Alimentare a base di melatonina, camomilla, valeriana e Vitamina B6.